Faq Di Spedizioni

Quando riceverò il mio ordine?

Il tempo di elaborazione e preparazione dell’ordine per la spedizione può variare a seconda dell’articolo scelto. Cerchiamo comunque di evadere gli ordini entro 48 ore dal ricevimento del pagamento, consegnando la merce al corriere. Generalmente per le spedizioni sul territorio nazionale si considerino circa 2 giorni lavorativi.

Quali sono le spese di spedizione?

Alla cassa ti sarà chiesto di scegliere un metodo di spedizione per i tuoi prodotti.I costi totali della tua spedizione saranno calcolati automaticamente alla cassa, prima della chiusura dell’ordine.

Packaging Recycled

Le scatole che utilizziamo sono interamente realizzate con materiali riciclati o riciclabili. La scatola e tutti i materiali del packaging utilizzano cellulosa prodotta nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. E’ importante conservare le scatole per eventuali resi, soprattutto per le batterie e le motoruote. Il nostro sistema di imballaggio garantisce infatti una protezione ottimale per il trasporto.

L’imballaggio è sicuro?

Sì. Tutti i prodotti vengono spediti con imballaggio adeguato. Una volta ricevuto il prodotto accertarsi che i componenti non siano danneggiati.

Quali opzioni di spedizione sono disponibili?

La spedizione dei prodotti acquistati da Alcedo Italia avviene tramite corriere espresso: UPS, SDA, BARTOLINI, TNT. Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai una mail con il codice di spedizione che ti servirà per rintracciare la posizione del pacco a te destinato, attraverso il servizio di tracking online.

Posso controllare il contenuto del pacco prima di accettarlo dal corriere?

Si. Puoi accertare l’integrità del contenuto del pacco immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al Corriere che è stato incaricato della consegna. Qualora il pacco contenga prodotti danneggiati ti invitiamo ad ‘accettare il pacco con riserva” e di contattarci via mail

Che cosa succede se il corriere non trova il destinatario?

Se il corriere non trova nessuna persona all’indirizzo di destinazione lascia nella buca delle lettere una notifica di mancata consegna. Alcuni corrieri effettuano un secondo tentativo di consegna, generalmente il giorno successivo. Dopodichè il pacco va in giacenza presso uno dei magazzini del corriere. Riceverete una comunicazione di ritiro presso il magazzino dove si trova la merce. Se entro 5 giorni non vi recate a ritirare il pacco, questo verrà rispedito al mittente (Alcedo Italia). In questo caso il pacco verra’ rispedito poi al destinatario, con un ulteriore aggravio per lo stesso delle ulteriori spese di spedizione.

Il Corriere mi contatta prima di fare la consegna?

No, il Corriere NON effettua telefonate preventive e NON gestisce richieste di spedizioni in orari prestabiliti. Le consegne dei prodotti avverranno comunque nei giorni feriali.

Posso ritirare i miei acquisti presso la vostra sede?

Certamente. E’ possibile acquistare direttamente online e successivamente ritirare la merce presso la nostra sede senza ovviamente nessuna spesa di spedizione.

PayPal