Faq Di Amm.ne

Esiste un Servizio Clienti?

Si’. Certamente. Gli utenti registrati possono richiedere un intervento di assistenza a cui cercheremo di fornire una risposta entro uno, massimo due giorni lavorativi. Consultate la pagina Assistenza per tutti i dettagli.Il servizio post-vendita è sempre e comunque garantito dallo staff di Alcedo Italia.

Posso esercitare il diritto di recesso?

Sì. Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 gli acquisti effettuati attraverso il sito Alcedo Italia, come gli acquisti tramite telefono, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Cosa devo fare per esercitare il diritto di recesso?

Nel caso voglia avvalersi della facoltà di esercitare il diritto di recesso, il cliente deve provvedere ad inviare entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante posta elettronica (email) tramite il modulo per la creazione di Support Ticket che trovate alla pagina Assistenza.Indicare come oggetto: Esercizio del diritto di Recesso ed indicate il numero dell’Ordine fornito al momento della conclusione dell’acquisto.Tale comunicazione deve inoltre contenere i codici dei prodotti che si intende restituire in caso di restituzione parziale, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (conto PayPal o Bonifico Bancario) specificando i dati necessari.I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del cliente, in condizioni di sostanziale integrità, adAlcedo Italia Srl Viottolo Vanzie 755 47521 Cesena (FC)Una volta ricevuta la merce e averne verificata l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Esistono incentivi per l’acquisto di bici elettriche?

Sì. Certamente non esiste ancora un piano strutturato a livello nazionale (siamo in Italia, no?), tuttavia molti Enti Locali (Comuni) hanno già introdotto incentivi per l’acquisto di un veicolo elettrico, quindi anche per le bici a pedalata assistita. Occorre informarsi presso il proprio Comune di residenza se sono in vigore e in che misura gli incentivi.

Posso diventare Rivenditore dei prodotti Alcedo Italia?

Certamente. Diventare rivenditori dei nostri prodotti e’ facile e conveniente. Alcedo Italia mette a disposizione l’esperienza, il personale specializzato e una vasta selezione di kit e componenti per bici elettriche. La soddisfazione dei nostri clienti passa anche attraverso una sempre maggiore diffusione territoriale dei prodotti e dell’assistenza. Se sei interessato vai alla sezione LAVORA CON NOI

E’ possibile pagare a rate?

SI. E’ possibile pagre anche a rate grazie ad un finanziamento “SU MISURA”. Devi soltanto decidere soltanto in quanto tempo desideri completare il pagamento. 12, 18 o 24 rate mensili anche a tasso zero. Chiedi informazioni più dettagliate!!

Cosa succede se viene persa la prova di acquisto?

Se viene persa la prova di acquisto (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) vi chiediamo gentilmente di contattarci tramite il modulo per la creazione di Support Ticket che trovate alla pagina Assistenza prima di spedire il prodotto danneggiato.Vi sarà chiesto di fornirci alcuni dati, oppure di inviarci una foto dell’etichetta con il numero seriale, al fine di accertare l’avvenuto acquisto attraverso il nostro sistema informatico.

Decadenza della garanzia

Modificare le tensioni o le tarature delle centraline (controller) significa forzarle a lavorare fuori dai loro parametri di progetto. E’ facile intuire come queste pratiche possano danneggiare irreparabilmente le centraline stesse ed i motori. Alcedo Italia non si assume nessuna responsabilità per danni a persone o a cose determinati da un uso irresponsabile dei componenti forniti. Tutti i componenti in vendita da Alcedo Italia sono stati provati e testati da personale specializzato e rispettano i requisiti di legge, pertanto si invitano i clienti ad attenersi alle istruzioni fornite e alle specifiche tecniche di progetto. Qualsiasi manomissione o modifica eseguita dal cliente sull’hardware fornito comporta automaticamente il decadimento della relativa garanzia.

Che garanzia offre Alcedo Italia?

GARANZIA LEGALELa GARANZIA LEGALE per tutti i prodotti acquistati da ALCEDO ITALIA è di 24 mesi. La GARANZIA LEGALE copre i cosiddetti difetti di conformita’ del prodotto come previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva Europea 99/44/CE).Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, un prodotto presenta un difetto di conformità se non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, oppure se non è conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni, o ancora se non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto.Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, il consumatore ha il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta.La Direttiva 99/44/CE stabilisce che per “consumatore” si intenda esclusivamente “colui che utilizza il bene per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.La GARANZIA LEGALE ha validità dalla data comprovata da un documento fiscale valido (ricevuta fiscale o fattura d’acquisto) per il periodo previsto dalla legge vigente (Decr. Leg. 2/02/02 n. 24 attuativo della Direttiva Europea 99/44/CE) ovvero pari a 24 mesi, in caso di acquisto con ricevuta fiscale, o 12 mesi in caso di acquisto con fattura fiscale (attivita’ imprenditoriale o professionale)La GARANZIA LEGALE non comprende i normali fenomeni di usura, che invece sono regolati dalla GARANZIA COMMERCIALE (detta anche GARANZIA CONVENZIONALE).

E’ possibile alimentare un motore con tensioni e correnti diverse da quelle di progetto?

No. Assolutamente no. Alimentare un motore con tensioni e correnti non consentite può essere pericoloso per l’utente e per la circolazione, e comunque fa decadere la garanzia. Alcedo Italia non risponde per i danni causati da un uso improprio dei componenti venduti. I motori in vendita sul nostro sito devono essere alimentati attenendosi rigorosamente alle specifiche di progetto. Tutti i motori venduti sono corredati da un documento di sintesi contenente tutti i dati tecnici a cui fare riferimento. Vedi anche DECADENZA DELLA GARANZIA

Posso modificare una centralina?

NO. Assolutamente NO. Modificare una centralina può essere pericoloso per l’utente e per la circolazione, e comunque fa decadere la garanzia. Alcedo Italia non risponde in alcun modo per i danni causati da un uso improprio dei componenti venduti. Le centraline in vendita sul nostro sito sono state progettate e testate per funzionare con determinati carichi di corrente. Tutte le centraline vendute sono corredate da un documento di sintesi contenente tutti i dati tecnici a cui fare riferimento. Vedi anche DECADENZA DELLA GARANZIA. Se intendete montare una delle nostre centraline, sostituendo quella originale della vostra bici elettrica, dovrete applicare alle vostre periferiche i connettori compatibili con la centralina acquistata da noi. Il set completo dei connettori potete acquistarli QUI. NON TAGLIARE PER NESSUN MOTIVO I FILI DELLA CENTRALINA ACQUISTATA.

Qual è la procedura da seguire per richiedere una riparazione in garanzia?

Dovrai restituire il prodotto, unitamente a una copia della prova di acquisto a: Alcedo Italia, Viottolo Vanzie 755, 47521 Cesena (FC). Si tenga presente quanto segue: - Il prodotto deve essere imballato con una protezione sufficiente per evitare ulteriori danni. È responsabilità del cliente assicurarsi che il prodotto arrivi intatto a destinazione. - Fornire sempre nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica (opzionale). - Spedire soltanto il prodotto danneggiato. Non inviare altri componenti o accessori.

PayPal